L'importanza del Patrocinio Stragiudiziale
Esistono numerose situazioni in cui la procedura di Risarcimento Diretto (CARD) non può essere applicata. Ad esempio, in caso di incidenti con più danneggiati e più di due veicoli coinvolti, come un tamponamento multiplo a catena. Inoltre, quando la persona responsabile dell'incidente non è assicurata, è necessario ricorrere al Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada.
Inoltre, se il veicolo danneggiato non è coperto da assicurazione, il proprietario ha comunque il diritto di ottenere il risarcimento del danno. Inoltre, in caso di veicoli assicurati o immatricolati all'estero, con assicurazione estera o con targa estera, o quando la compagnia di assicurazione del veicolo di controparte non aderisce alla convenzione di Risarcimento Diretto.
Evita il tribunale con il Patrimonio Stragiudiziale
In questi casi, il Patrocinio Stragiudiziale è molto utile per evitare di andare in tribunale.
La CRAPA infortunistica si occupa di tutta l'istruttoria e la gestione del sinistro assicurativo contro la compagnia di controparte, tiene i rapporti con il perito della compagnia avversa e definisce il danno con il liquidatore dell'altra compagnia assicurativa, senza oneri a carico del danneggiato in quanto i propri compensi fanno parte della richiesta risarcitoria e sono a carico della compagnia tenuta al risarcimento dei danni.
Prenota ora la tua consulenza
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci. Il nostro staff sarà lieto di potervi fornire tutto il supporto di cui necessitate.